Riccardo Berti Assicurazioni
Riccardo Berti
via della Pace, 8
58010 Albinia
GROSSETO
Tel/Fax 0564 87 08 40
Cell. 335 13 77 153
P.I. 01240370534
Riccardo Berti Assicurazioni

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Risarcimento Diretto
Secondo la nuova legge, dal 1 Febbraio 2007 i sinistri R.c.a. vengono pagati direttamente dalla propria Compagnia. Questo è vero, ma è necessario che il cliente, d'ora in poi, se ha ragione, segua alcune procedure che permetteranno di agevolare il compito alle agenzie e, quindi, di ricevere l'indennizzo diretto in un tempo di 15 giorni (a detta delle Compagnie). In caso contrario si dovrà procedere alla vecchia maniera e quindi essere rimborsati dalla Compagnia di controparte con tempistiche più lunghe.
E' sufficiente leggere l'allegato ANIA qui di seguito, scaricare la denuncia di richiesta danni che dovrà essere spedita per A/R dalla parte lesa ed il Modulo Blu o C.A.I. firmato da ambedue le parti.
Si consiglia a tutti gli utenti di procurarsi i nuovi Moduli Blu o C.A.I. a 2 facciate e di buttare i vecchi moduli CID perchè non sono più validi.
P.S. Leggere attentamente le parti (segnate in rosso) da compilare nel Modulo Blu o C.A.I.
MODULO DI RICHIESTA DANNI
RISARCIMENTO DIRETTO ANIA
DENUNCIA DI SINISTRO
 
Non è che il vecchio C.I.D. Si differenzia dal modulo vecchio in quanto presenta una pagina in più dell'altro. Infatti il vecchio CID veniva compilato solo con i danni dei mezzi, mentre per quelli fisici si procedeva da soli o tramite un proprio legale verso la Compagnia di controparte. Nel nuovo modulo alla seconda pagina vengono immessi anche i danni fisici riportati in quanto anch'essi, fino ad un massimo di 9 punti percentuali di Invalidità Permanente, con la nuova legge, sono indennizzati direttamente dalla propria Compagnia. Oltre i 9 punti non interviene l'indennizzo diretto, ma la Compagnia di controparte.
I dati da immettere della nostra Agenzia sono: Milano Ass.ni Div. La Previdente. Via Mazzini, 21 - 58100 Grosseto. Tel. 0564/28388 - 0564/870840 (Albinia).
Vai sopra e scarica il Modulo Blu o C.A.I. se ne hai bisogno urgentemente e non lo possiedi.
MODULO BLU o C.A.I.
 
Nel caso in cui il nostro cliente dovesse avere torto, dopo aver fornito i dati alla controparte è tenuto a far pervenire al suo ufficio di assicurazioni (nel caso specifico, il mio) la denuncia di sinistro in cui spiega in sintesi come è avvenuto il sinistro.
Ora clicca su DENUNCIA di SINISTRO
 
Clientela Aziendale
 

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